Frabosa Sottana – Finale di stagione con i botti ad Artesina, dove impianti e collegamenti con Prato Nevoso saranno aperti fino a domenica 14 aprile.
E oggi sabato 6 aprile andranno in scena due importanti manifestazioni, particolarmente attese dagli appassionati.
A partire dal Giganturra, la competizione goliardica in stile vintage aperta a tutti. In un’atmosfera festosa con dj set, intrattenimento e cucina, i partecipanti si sfideranno in un gigante lungo le piste della Turra. Abbigliamento e attrezzatura degli anni ‘70 e ‘80 saranno determinanti per decretare i vincitori delle varie categorie.
Oltre ai premi gara verrà sorteggiato uno stagionale Mondole Ski valido per l’inverno 2024/2025, un paio di sci offerti dalla ditta Siccardi Sport e un week end in hotel. Attrezzature e altre sorprese arricchiranno il ricco montepremi della giornata.
Sempre oggi alle 18 partirà la ventesima Mondolè Skimarathon, con squadre a coppie. Lungo il percorso gli atleti affronteranno la “Cima Coppi” sulla Turra. La gara si è affermata nel corso del tempo, regalando emozioni e prestigio sia agli atleti che agli organizzatori dello “Sci Club Tre Rifugi”.
Domenica infine tradizionale appuntamento con la “Piazza in Musica”, allietata dai balli di Pinky, la mascotte di Artesina, che si scatenerà nella “Baby Dance” con i più piccoli.