La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla guida senza assicurazione, sequestrati otto mezzi

A Cuneo controlli degli agenti della Polizia Locale durante il fine settimana di Pasqua, 40 multe per utilizzo di cellulare alla guida e 40 per mancato rispetto dei limti di velocità

Cuneo

La Guida - Alla guida senza assicurazione, sequestrati otto mezzi

Sequestro del mezzo e multe per otto automobilisti “beccati” nel fine settimana di Pasqua dalle telecamere installate sulle principali strade della città.
Durate i controlli del weekend gli agenti della Polizia Locale di Cuneo sono stati impegnati nei rilievi di sette incidenti stradali, in tre di questi il conducente aveva un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge, inoltre sono stati più di quaranta gli automobilisti sanzionati perché utilizzavano il cellulare alla guida o perché al volante senza cintura di sicurezza. Un numero analogo di conducenti è stato sanzionato per il mancato rispetto dei limiti di velocità, infrazione rilevata tramite dispositivi elettronici.
Controlli straordinari (sia in orario diurno che notturno) sono stati effettuati anche nelle aree dell’altipiano dove è in vigore l’ordinanza sindacale “anti-alcol”: oltre al “Quadrilatero” del quartiere Cuneo Centro, i giardini Fresia, il Parco della Resistenza e i loro dintorni. Tre persone sono state identificate e sanzionate per ubriachezza molesta, una è stata trovata in possesso  di sostanze stupefacenti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente