La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovedì 4 aprile, l’ultimo consiglio regionale della legislatura con una nuova consigliera

Domani all'ultima seduta viene convalidata l'entrata nel parlamentino piemontese di Michela Rosetta nel Gruppo Misto

Torino

La Guida - Giovedì 4 aprile, l’ultimo consiglio regionale della legislatura con una nuova consigliera

Domani, giovedì 4 aprile, è convovato l’ultimo Consiglio regionale del Piemonte di questo mandato amministrativo. Dalle 11 alle 19 il presidente Stefano Allasia ha chiamato a raccolta per l’ultima volta i consiglieri regionali nella sala Viglione di Palazzo Lascaris. Quattro i punti all’ordine del giorno: le comunicazioni del presidente del consiglio, il disegno di legge n. 264 “Norme in materia di lavori in amministrazione diretta di sistemazione idraulico forestale, assetto idrogeologico e vivaistica forestale e modifica all’articolo 16 della legge regionale 10 febbraio 2009, n. 4” ; la relazione finale sull’indagine conoscitiva volta ad acquisire informazioni sul fenomeno degli incidenti sul lavoro ed a migliorare la cultura della sicurezza; e la convalida dell’elezione della consigliera regionale Michela Rosetta. Proprio così all’ultimo Consiglio utile viene convalidata l’entrata nel parlamentino piemontese, avvenuta il 20 marzo, di Michela Rosetta l’ex sindaca della Lega di San Germano Vercellese, costretta alle dimissioni dallo scandalo sugli aiuti Covid. Subentra a fine mandato ad Alessandro Stecco, consigliere regionale dimessosi a inizio marzo perché, come medico, vincitore del primariato all’Asl di Vercelli. Uscita dalla Lega la Rosetta farà parte del gruppo Misto. Alla neo consigliera regionale per questo fine mandato tra retribuzione, diaria e Tfr spetteranno più di 20 mila euro.
Per molti sarà davvero l’ultimo Consiglio regionale, altri sperano di rientrarci dopo le elezioni regionali dei prossimo 8 e 9 giugno.

Michela Rosetta consigliera regionale dal 20 marzo

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente