La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Attivamente Anziani”, incontro nel centro storico di Cuneo

Mercoledì 3 aprile appuntamento riservato agli over 65 presso il centro incontri di via Manfredi di Luserna

Cuneo

La Guida - “Attivamente Anziani”, incontro nel centro storico di Cuneo

Mercoledì 3 aprile alle 9.30, nel Centro Incontri del Centro Storico (via Manfredi di Luserna 4/A), si terrà un incontro di confronto e raccolta idee relativo ad “Attivamente Anziani”. L’obiettivo principale del progetto è quello di riportare gli over 65 al centro del contesto in cui vivono, attraverso la partecipazione “attiva” alla vita di comunità. Come? Animando il centro di incontri del Centro Storico in orario mattutino, proponendo nuove attività, laboratori o altro. Favorire la socializzazione, contrastare l’isolamento e migliorare il senso di appartenenza: sono questi gli obiettivi alla base del progetto promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Emmanuele, l’impresa sociale Eclectica+, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, l’associazione LiberaVoce e l’Unitre. Le stesse attività sono partite anche negli altri Centri Incontri comunali, che si trovano nei quartieri San Paolo, San Rocco Castagnaretta, Confreria e Cerialdo. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’educatrice della Cooperativa Emmanuele, Cristina Abello, al 388.8590367.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente