La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Emmaus giovani, dalla vendita dei libri 3.700 euro per la popolazione civile in Palestina

L'incasso della vendita dei libri usati che si è svolta sabato 16 e domenica 17 marzo al mercato coperto di piazza Seminario. I libri venduti sono stati 1.400

La Guida - Emmaus giovani, dalla vendita dei libri 3.700 euro per la popolazione civile in Palestina
È stato di 3.700 euro l’incasso della vendita dei libri usati che Emmaus Giovani ha organizzato Sabato 16 e Domenica 17 marzo al mercato coperto di Piazza Seminario. I libri venduti sono stati 1400 con un beneficio enorme, oltreché per la solidarietà anche per la cultura e l’ambiente.
“L’incasso – ha spiegato Andrea Alpigiano, coordinatore del gruppo giovani – andrà interamente per la popolazione civile nella striscia di Gaza che è composta in buona parte da giovani verso i quali ci sentiamo in dovere di intervenire e di essere solidali. Tanti sono stati gli apprezzamenti dei visitatori che hanno sottolineato come l’impegno, la gioia, la disponibilità e la gentilezza dei giovani di Emmaus siano contagiosi e di buon auspicio per il futuro e per migliorare questo nostro mondo incartato in una spirale di odio e violenza. È stato presente, durante tutta la durata dell’iniziativa, un presidio del coordinamento pace di Cuneo di cui fa parte Emmaus Cuneo nel quale si è continuato a richiedere l’immediato cessate il fuoco in Palestina per soccorrere i civili, portare aiuti e avviare un processo che riporti pace e giustizia in quei territori martoriati”.
Le prossime iniziative del gruppo giovani saranno a fine luglio e inizio agosto per un campo di volontariato aperto a tutti i giovani che vogliono partecipare e a settembre per un ulteriore vendita straordinaria di libri.
Le informazioni su queste ed altre iniziative sul sito di Emmaus Cuneo (emmauscuneo.it)
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente