La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nicholas Tosello premiato per l’impegno nel volontariato

Al giovane è stata consegnata in Municipio la borsa di studio in memoria di Charlotte Alagna

La Guida - Nicholas Tosello premiato per l’impegno nel volontariato

Limone – È stata assegnata al limonese Nicholas Tosello, 22 anni, la borsa di studio in memoria di Charlotte Alagna, dedicata ai ragazzi che si impegnano nel sociale.

La cerimonia di conferimento si è svolta oggi, lunedì 18 marzo, nel Comune di Limone Piemonte alla presenza del sindaco Massimo Riberi, del responsabile della Croce Rossa di Limone Daniele Cismondi, del responsabile del gruppo Protezione Civile di Limone Andrea Astegiano e di Jeane Bernadette Gogot, mamma di Charlotte, 22enne limonese volontaria della Croce Rossa scomparsa prematuramente nel gennaio 2014.

Quest’anno abbiamo scelto, in accordo con la mamma di Charlotte, di premiare Nicholas per il suo grande impegno nel volontariato, sia nella Croce Rossa che nella Protezione Civile di Limone – ha commentato il sindaco Riberi -. Questa borsa di studio vuole rappresentare uno stimolo per i giovani di buona volontà, desiderosi di mettersi in gioco e di poter fare qualcosa per gli altri”.

Nicholas, ex studente del Liceo Economico Sociale a curvatura sportiva “De Amicis”, ha iniziato a collaborare con la sede locale Croce Rossa a 14 anni e da allora ha prestato attivamente servizio presso la sede locale dell’Associazione. Inoltre, è stato tra i primi ad aderire al gruppo Protezione Civile di Limone, fin dalla sua ricostituzione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente