La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anziani al centro della vita di comunità in centro storico

Appuntamento per le persone ultrasessantacinquenni mercoledì 20 marzo

Cuneo

La Guida - Anziani al centro della vita di comunità in centro storico
Attivamente anziani

 

Mercoledì 20 marzo, alle 9.30, nel Centro Incontri di Cuneo Storica (via Manfredi di Luserna 4/A) si terrà un primo incontro di confronto e di raccolta di idee nell’ambito del progetto “Attivamente Anziani”. Sono invitate a partecipare le persone ultrasessantacinquenni che frequentano il centro storico.
Obiettivo dell’iniziativa è riportare l’anziano al centro del contesto in cui vive, attraverso la sua partecipazione attiva alla vita di comunità, animando il Centro di incontri del centro storico in orario mattutino, proponendo nuove attività, laboratori o altro.
Il progetto “Attivamente Anziani” è promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con la cooperativa sociale Emmanuele, l’impresa sociale Eclectica+, il Consorzio socio assistenziale del Cuneese, l’associazione LiberaVoce e l’Unitre e si propone di favorire la socializzazione, contrastare l’isolamento e migliorare il senso di appartenenza.
Le medesime attività sono partite anche negli altri Centri Incontro comunali che si trovano nei quartieri San Paolo, San Rocco Castagnaretta, Confreria e Cerialdo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’educatrice della cooperativa Emmanuele, Cristina Abello, al numero 388.8590367.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente