La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley A2/M, Cuneo capitola dopo tre set contro Prata di Pordenone

Serata storta per i biancoblu contro un’avversaria ostica e agguerrita che ha saputo prevalere sui cuneesi nei momenti più importanti

La Guida - Volley A2/M, Cuneo capitola dopo tre set contro Prata di Pordenone

Prata di Pordenone – Forse non la partita che si aspettavano i giocatori e i tifosi della Puliservice S. Bernardo Cuneo, che nella serata di oggi ha affrontato nell’anticipo trasferta la Tinet Prata di Pordenone, uscendone sconfitti per 3 a 0. Una prestazione sottotono in particolare nei momenti decisivi che, se gestiti meglio, avrebbero portato ad un risultato migliore. Ora c’è da riposare, resettare e prepararsi al meglio per l’ultima della regular season.

Le formazioni
Coach Battocchio si presenta con: Sottile in regia, Codarin e Volpato al centro, Botto e Gottardo schiacciatori, Jensen opposto e Staforini libero.
Alberini palleggio, Scopelliti e Katalan centrali, Terpin e Petras schiacciatori, Lucconi opposto e De Angelis libero.

La partita
Invasione di Terpin e Cuneo subito avanti in avvio di gara. Botto non riesce a fermare il missile di Lucconi: ace per 5-3. Codarin riporta i suoi in vantaggio (5-6). Il centrale biancoblu blocca anche il muro di Petras (11-12). Lucconi si ripete dai nove metri e Battocchio preferisce confrontarsi con i suoi sul 20-19. Terpin attacca fuori e gli ospiti sono di nuovo avanti: questa volta è Boninfante a fermare il gioco sul 21-22. Muro di Prata e ancora parità: 23-23. L’opposto di casa ribalta il punteggio e Battocchio non ci sta: secondo break sul 26-25. I friulani chiudono il set a proprio favore: 27-25, 1 a 0.

Sottile a segno e poi al servizio nel secondo atto (1-1). Mani out di Gottardo e ace di Codarin: 3-7 e time out della panchina di casa. Gottardo mura ancora e il gap aumenta: 4-10. Attacco vincente di Volpato per l’8-12. Lucconi picchia forte (11-15). Botto mette giù la palla del 15-20. Prima Battocchio poi Bonfante chiedono tempo in un finale sempre più al cardiopalma. Terpin buca le mani del muro e pareggia i conti: 22-22. I biancoblu patiscono la grinta degli avversari che, con due ace consecutivi, chiudono il set sul 25-22 e si portano avanti 2 a 0.

Ancora equilibrio nel terzo parziale, ma Cuneo vuole riscattarsi: 6-8. Terpin prova a fermarli con una pipe che vale l’11 pari. I pratensi tentano la fuga ma questa volta è il time out di Battocchio a fermarli sul 13-12. La Tinet stacca gli avversari con un +2, altro break per l’allenatore piemontese. Jensen tiene i suoi agganciati con un ace (21-21). Il danese mura Petras e porta i suoi sul 24-25. Ancora un finale ad alta tensione, ancora la Tinet a trionfare: 29-27 e 3-0.

Il prossimo incontro
Nella ventiseiesima e ultima giornata di regular season, la Puliservice S. Bernardo scenderanno sul taraflex di casa per ospitare la Pool Libertas Cantù: appuntamento per domenica 24 marzo alle ore 18. Biglietti già disponibili su livetickek.it

TINET PRATA DI PORDENONE – PULISERVICE S. BERNARDO CUNEO 3-0 (27-25, 25-22, 29-27)

(Foto di Franco Moret)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente