La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coldiretti, nuovo segretario per la zona di Fossano

È Ivan Matteodo, classe 1978, in Coldiretti dal 1999

La Guida - Coldiretti, nuovo segretario per la zona di Fossano
Ivan Matteodo

Ivan Matteodo

Fossano – Da lunedì 11 marzo Ivan Matteodo subentra a Corrado Bertello alla guida dell’Ufficio Zona Coldiretti di Fossano.
Classe 1978, originario di Manta ma da oltre vent’anni residente a Barge, Matteodo è diplomato agritecnico ed è in Coldiretti dal 1999, quando iniziò proprio all’Ufficio Zona di Fossano.
Nel suo lungo percorso nella Federazione cuneese si è occupato di contrattualistica agraria e di tutto quello che compete la gestione aziendale, Pac e Psr in particolare. Ha lavorato in diversi Uffici Zona, potendosi relazionare con imprese agricole e realtà territoriali molto diverse fra loro: dopo Fossano, è stato a Mondovì, poi a Cuneo e, a partire dal 2007, a Savigliano, dove è stato responsabile del settore Gestione aziendale.
Nel ringraziare Bertello per l’impegno e l’attività svolta negli anni alla guida della segreteria della Zona di Fossano, la Coldiretti provinciale augura buon lavoro al nuovo segretario in un territorio dalla profonda vocazione agricola con un tessuto imprenditoriale di prim’ordine ed eccellenze distintive dell’agroalimentare piemontese che necessitano di ulteriore valorizzazione.
“Sono circa 1.200 le realtà agricole operative nella Zona di Fossano – spiega Coldiretti -, che comprende i Comuni di Bene Vagienna, Centallo, Fossano, Genola, Lequio Tanaro, Salmour, Sant’Albano Stura, Trinità e Vottignasco, con indirizzi produttivi che vanno dall’allevamento di bovini da latte e da carne alla coltivazione dei cereali, dall’allevamento di suini alla frutticoltura, fino alla coltivazione degli ortaggi e delle nocciole”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente