La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Chiusa due appuntamenti per la Giornata internazionale delle donne

Romanzi e storie di donne mercoledì e venerdì in biblioteca e nel complesso museale della Valle Pesio

La Guida - A Chiusa due appuntamenti per la Giornata internazionale delle donne

Chiusa Pesio – La biblioteca “E. Alberione” e il Complesso Museale “Cav. G. Avena” di Chiusa Pesio organizzano due iniziative in occasione della Giornata internazionale della donna. Mercoledì 6 marzo alle 21 saranno ospiti della biblioteca Laura Martinetti e Manuela Perugini con il loro ultimo lavoro “Dolce Acqua” edito da Garzanti. Una storia tutta al femminile che incrocia il presente e il passato, due donne che con un incrocio di sguardi si riconoscono più vicine di quanto sembra. Laura Martinetti e Manuela Perugini sono due scrittrici capaci di scavare nelle pieghe più nascoste della psiche umana, con una penna delicata. Dopo Nient’altro al mondo, tornano in libreria con un romanzo che si interroga sull’eredità delle generazioni precedenti, chiedendosi se le nostre scelte possano essere completamente indipendenti dal cammino di chi ci ha aperto la strada. L’ingresso è gratuito e durante la serata è presente la libreria “Confabula” con i libri delle autrici. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0171-735514.
Venerdì 8 marzo presso il Complesso Museale “Cav. G. Avena” ingresso gratuito alle donne in visita sia al museo che alla mostra temporanea “Tra Terra e Cielo – Sacre reliquie in valle Pesio”. Il complesso museale prevede la possibilità di conoscere la storia di Chiusa di Pesio attraversole quattro sezioni del museo: la Regia Fabbrica di Vetri e Cristalli, la ceramica, i bronzi del Monte Cavanero e la Resistenza. Per maggiori informazioni 0171-734990.
Gli appuntamenti sono organizzati da Insite Tours in collaborazione con il comune di Chiusa di Pesio.
In piazza Cavour è stato posizionato un albero di fiocchi, realizzato con 500 metri di tulle, grazie all’iniziativa de Ji Agricul da Ciüsa e Domenica Dutto. Una dedica speciale a tutte le donne, nel ribadire l’importanza della parità di genere e al tempo stesso sensibilizzare contro le discriminazioni e le violenze di cui sono state e continuano a essere oggetto in ogni parte del mondo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente