La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“L’italiano per comprendersi”, corso di lingua per stranieri

Iniziativa di Pensionati Cisl e Anolf alla biblioteca di Carrù, 150 ore di lezione per costruire vera integrazione a partire dalla comprensione reciproca

La Guida - “L’italiano per comprendersi”, corso di lingua per stranieri

Carrù – Nella mattinata di ieri (venerdì 1° marzo) nella biblioteca di Carrù è stata presentata l’iniziativa “L’italiano per comprendersi”, promossa dal Coordinamento di genere dei Pensionati Cisl cuneesi in collaborazione con Anolf Cuneo (presente anche la presidente nazionale Maria Ilena Rocha): l’iniziativa prevede, per i prossimi giorni, l’inizio di un corso di italiano per stranieri, con 150 ore di lezione.
“Non può esistere integrazione vera senza la conoscenza della lingua del Paese in cui vivi – ha sottolineato il segretario generale provinciale Cisl, Enrico Solavagione, che ha ricordato anche l’impegnò per la pace e il superamento di tutti i conflitti -. Ringrazio queste donne, queste madri che hanno sentito la necessità di far parte integrante di questa comunità. Le porte della Cisl sono aperte e lavoriamo affinché venga data un’opportunità concreta a queste persone e condanniamo fermamente chi invece approfitta di questa gente indossando la maschera del buonismo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente