La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurato alla Bertello il “Borgo di cioccolato”

La manifestazione prosegue domani con apertura degli stand alle 10

La Guida - Inaugurato alla Bertello il “Borgo di cioccolato”

Borgo San Dalmazzo – Inaugurata oggi pomeriggio (sabato 2 marzo) l’edizione 2024 di “Un Borgo di cioccolato”, la due giorni che Borgo San Dalmazzo dedica alla dolcezza. Tante le autorità intervenute all’apertura, accolte dalla sindaca Roberta Robbione, dal presidente dell’Ente Fiera Fredda Fabrizio Massa, da Giovanna Chionetti, presidente dell’associazione Amici del Cioccolato, vera anima della manifestazione, nata nel 2001 da un’idea di Pino Oliva.

Dopo i saluti è stata svelata la grande scultura in cioccolato, realizzata dagli Amici del Cioccolato: un omaggio alla storica 500 e al mondo dei motori, tema cui si ispirano anche le altre opere esposte nei padiglioni Bertello.

La manifestazione prosegue domani (orario 10-22, con ultimo ingresso alle 19) con  stand, cooking show, i laboratori, le opere di cioccolato e tanto altro. Al centro del padiglione d’ingresso un grande laboratorio artigianale dove sono all’opera i pasticceri dell’Associazione Amici del Cioccolato coadiuvati da giovani studentesse e studenti. Gli Amici del Cioccolato hanno anche organizzato il 1° Concorso nazionale “La Pralina di Un Borgo di Cioccolato”, destinato a studenti e studentesse degli Istituti alberghieri e d’arte bianca: l’obiettivo è quello di creare “La Pralina di Un Borgo di Cioccolato” che sarà prodotta e commercializzata (a partire dall’autunno) presso le pasticcerie del territorio aderenti all’iniziativa.

Tra le novità dell’edizione 2024 anche la cena al cioccolato, in programma questa sera alle 20 (su prenotazione). A causa del maltempo sono state annullate le iniziative previste per domenica 3 marzo nelle vie del centro storico”: confermato il raduno delle Fiat 500 e il percorso degustazione “la via del cioccolato” (le 5 degustazioni previste saranno a disposizione all’interno di Palazzo Bertello).

     

        

   

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente