La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I giochi di Prezzemolo in tv con “Caro Marziano”

Mario Collino sarà tra gli ospiti della trasmissione televisiva condotta da Pif in onda su Rai3 lunedì 4 marzo alle 20.20

La Guida - I giochi di Prezzemolo in tv con “Caro Marziano”

Busca – Lunedì 4 marzo alle 20.20 Rai 3 andrà in onda una puntata del programma di Rai Cultura “Caro Marziano” girata a Busca e dedicata ai giochi di una volta. Nel mese di dicembre Pif, regista e conduttore della trasmissione, era stato ospite di Mario Collino, in arte “Prezzemolo”, giocattolaio per passione. Considerato il “Geppetto del Piemonte”, Collino trascorso la sua vita a ricreare e animare giocattoli d’altri tempi, realizzati rigorosamente a mano e con materiali di riciclo o, come preferisce definirli lui, di “ri-utilizzo. Durante la gioranta a Busa Collino ha fatto scoprire a Pif i giochi antichi, quelli d’un tempo dimenticato, che lui stesso ha conosciuto attraverso i racconti degli anziani che per anni ha visitato nelle case di riposo e che ha ricreato raccogliendo le idee e i ricordi e trasformandoli in giocattoli destinati a un pubblico che ancora oggi ne resta affascinato.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente