La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il docufilm “La morte negata” arriva a Sommariva del Bosco

Le testimonianze dei parenti delle vittime della pandemia sullo schermo del Teatro Comunale Bongioanni sabato 2 marzo

La Guida - Il docufilm “La morte negata” arriva a Sommariva del Bosco

Sabato 2 marzo, alle 20 al Teatro Comunale Bongioanni di Sommariva Bosco, viene proiettato il docufilm “La morte negata” di Alessandro Amori, prodotto da Playmastemovie, che riporta le testimonianze dei parenti delle vittime della pandemia. Il film racconta da una parte la sofferenza e lo sconcerto di chi non ha potuto assistere i propri cari in ospedale, di persone ricoverate per l’infezione virale o anche per cause più banali, e letteralmente ingoiate dall’istituzione per essere restituite nei casi più fortunati come cadaveri e in tanti altri come cenere. Dall’altra, un documentario dallo stile asciutto, che non concede nulla alle facili emozioni, ma punta sulla sola forza della verità. Dopo la proiezione il pubblico potrà confrontarsi con diversi esperti che animeranno il dibattito: la dottoressa Patrizia Notario, moderatrice, il dottor Rosario Sorbo e Francesco Girelli, familiare di una vittima del Covid. Ingresso con offerta libera. Info e prenotazioni: Whatsapp 349-7163798.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente