La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ezio Raviola nominato in Compagnia San Paolo

L'attuale presidente della Fondazione Crc nominato da Unioncamere Piemonte

La Guida - Ezio Raviola nominato in Compagnia San Paolo

L’attuale presidente della Fondazione Cr Cuneo, il monregalese Ezio Raviola, è stato nominato oggi, giovedì 29 febbraio, nel consiglio generale della Fondazione Compagnia San Paolo. Come anticipato qualche settimana fa da La Guida, Raviola è stato indicato nel consiglio della Compagnia, l’altra azionista di Intesa, che è la seconda tra le fondazioni di origine bancarie del Paese. Raviola farà parte da aprile per quattro anni dei 17 del consiglio generale ma potrebbe passare da qui tra i cinque del comitato di gestione attualmente, dopo le dimissioni di Francesco Profumo che aspira fra un anno alla presidenza di Intesa, guidato da Rosanna Ventrella, fino all’aprile prossimo.
Nelle settimane scorse proprio dalla Fondazione Crc è arrivato il sostegno sulla presidenza dell’Acri, l’associazione tra le fondazioni, proprio al candidato di Profumo, il milanese Giovanni Azzone e non invece al piemontese Fabrizio Palenzona, neo presidente della Fondazione CrT.
La scelta di Raviola è arrivata con l’unanimità della giunta di Unioncamere Piemonte, l’associazione delle Camere di commercio della regione, di cui fa parte anche la Camera di Commercio di Cuneo, il cui attuale presidente, Mauro Gola, è tra i candidati in corsa alla successione proprio di Raviola in Fondazione CrC.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente