La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carlotta Gautero sul podio mondiale in Estonia

La 18enne di Entracque regala all'Italia la prima medaglia nella rassegna iridata giovanile con il bronzo nella Mass Start 60 nei Mondiali Youth a Otepaa. Nono posto per Fabiola Miraglio Mellano

La Guida - Carlotta Gautero sul podio mondiale in Estonia

Nell’ultima gara individuale (categoria youth) dei Mondiali Giovanili di biathlon Carlotta Gautero vince la prima medaglia per l’Italia in questa edizione dei campionati iridati. Sulle nevi di Otepää (Estonia), in una mattinata condizionata da una costante e fitta nevicata, la 18enne cuneese delle Fiamme Oro conquista uno splendido bronzo nella mass start 60 di 9 km.
Tutto si decide nell’ultima serie in piedi quando la svedese Elsa Tanglander, fin lì infallibile con la carabina in mano, commette tre errori e compromette la sua prova, che chiuderà poi al 11° posto. L’ucraina Olga Markushyna si aggiudica una meritata medaglia d’oro davanti alla francese Ola Bugeaud. Alle loro spalle c’è anche un acceso duello per il bronzo tra la francese Lou-Anne Dupont Ballet Baz e Carlotta Gautero che riesce ad avere la meglio con una prova lucida e in crescendo. Per lei è la terza medaglia di livello internazionale della sua stagione dopo i due ori (sprint e staffetta mista) conquistati ai Giochi Olimpici Giovanili in Corea Del Sud.
In casa Italia da sottolineare anche il buon 9° posto dell’altra cuneese in gara, Fabiola Miraglio Mellano (Fiamme Gialle).
Photocredit: Osula|IBU.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente