La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morozzo, tanto pubblico per lo spettacolo “La vijà ‘el noste radis”

Con il gruppo “Rosamunda folk” di Mondovì, una rappresentazione teatrale in piemontese tratta dal racconto “La sposa bambina” di Beppe Fenoglio

La Guida - Morozzo, tanto pubblico per lo spettacolo “La vijà ‘el noste radis”

Morozzo - Vijà

Morozzo – Un pubblico delle grandi occasioni ha partecipato ieri (domenica 25 febbraio) nella sala “l’Incontro”, alla presentazione dello spettacolo: “La vijà ‘el noste radis” del gruppo “Rosamunda folk” di Mondovì. Una rappresentazione teatrale in piemontese tratta dal racconto “La sposa bambina” di Beppe Fenoglio con canzoni in piemontese scritte da Marcel che accompagnavano le narrazioni della sposa bambina (Catalina interpretata da Rosma Bessone) e con le musiche occitane di Rosma Bessone (ghironda), Marcel Borgogno (fisarmonica), Enzo Susella (percussionista), Franco Berrone (basso) e Marco Imberti (chitarra). Tutto lo spettacolo era incentrato sulla valorizzazione “’ed noste radis” (le nostre origini) della giovane sposa Catalina (Rosma Bessone) e del marito Cichin (Enzo Susella), originari di Murazzano che, con la loro famiglia (9 figli) avevano tentato la fortuna in America, nei pressi di Los Angeles, ma dopo aver raggranellato un po’ di denaro, erano tornati al loro paese dove avevano fatto risistemare la vecchia casa e vivevano contenti.
“La vijà ‘el noste radis” sarà riproposta l’8 marzo a Cuneo, presso la sede dell’associazione “Piemont dev vive” (via Santo Stefano 9), alle 21;  il 15 marzo a Carrù, presso il teatro “Vaschetti”, alle 21; il 12 aprile a Fossano, nel salone del duomo, alle 15; l’11 maggio ancora a Fossano presso la sede degli “Amis d’Fusan” per una serata fantastica in musica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente