La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Comune a Cuneo si parla di “Vincere la pace”

Mercoledì 28 febbraio si presenta il nuovo libro realizzato dall'associazione Apice, un piccolo manuale per fare il punto sull lungo cammino dell'integrazione euroopea

La Guida - In Comune a Cuneo si parla di “Vincere la pace”

Cuneo – Mercoledì 28 febbraio alle 18, presso il salone d’onore del Comune di Cuneo (via Roma 28), sarà presentato “Vincere la pace: sogno e sfida per l’Europa”, nuovo libro realizzato da Apice-Associazione per l’incontro delle culture in Europa (ed. Primalpe).
Il volume, che sarà raccontato da tre dei suoi quattro autori (Adriana Longoni, Denise Arneodo, Franco Chittolina e Luca Giordana) vuole essere un piccolo manuale utile per fare il punto, in vista delle elezioni europee del prossimo 9 giugno, sul lungo cammino dell’integrazione europea dalla nascita ai giorni nostri, su alcune delle principali sfide che l’Ue sta affrontando in questi difficili anni (cambiamenti climatici, Pnrr e politiche migratorie) e su quanto succede alle frontiere dell’Unione e oltre, in un contesto globale in profonda trasformazione. A questo, si affianca una piccola e agile “mappa” per orientarsi nel difficile contesto delle Istituzioni europee e dei loro meccanismi di funzionamento.
L’opera è impreziosita da una selezione di vignette della rassegna Eurohumor, il concorso promosso dall’Associazione Primalpe-Costanzo Martini che ha visto la partecipazione di vignettisti provenienti da tutto il mondo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente