La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Amici animali alla scuola dell’infanzia di Fontanelle

Per il prossimo anno scolastico la scuola registra un maggior numero di iscritti in entrata rispetto a quelli in uscita, a smentita di voci insistenti sull’ipotesi di una sua chiusura

La Guida - Amici animali alla scuola dell’infanzia di Fontanelle

Fontanelle veterinari all'asilo

Boves – Bambini e animali, un rapporto che diventa progetto educativo e didattico per i bambini che frequentano l’asilo infantile “Don Perelli” di Fontanelle. Durante l’anno scolastico in corso la scuola propone ai suoi piccoli alunni il progetto “La Terra si è sentita male” e nei giorni scorsi sono intervenute le dottoresse veterinarie Serena Nimot e Michela Roggero per parlare ai bambini del mondo animale e della sua cura, del rispetto per gli esseri viventi e dei loro habitat, della conoscenza di alcuni animali a rischio estinzione e della loro salvaguardia. Al termine si è svolta l’attività “Prenditi cura del tuo peluche in difficoltà”, con tanto di “kit da veterinario” in omaggio da utilizzare nelle sezioni.
La scuola è in crescita e per il prossimo anno scolastico 2024-2025 registra un maggior numero di iscritti in entrata rispetto a quelli in uscita, a smentita di voci insistenti sull’ipotesi di una chiusura della scuola.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente