La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La musica gospel risuona al Varco

Sabato 24 febbraio alle 21 concerto del Cuneo Gospel Choir offerto alla comunità dall’Associazione cuneese malati reumatici

La Guida - La musica gospel risuona al Varco

La musica gospel sarà protagonista al Varco sabato 24 febbraio: dalle 21 il Cuneo Gospel Choir si esibirà in un concerto gratuito organizzato dall’Associazione cuneese malati reumatici (Acumar).

Il coro, composto da talentuosi artisti locali, proporrà un repertorio di melodie gospel che promettono di toccare i cuori di tutti coloro che parteciperanno. La serata sarà anche l’occasione, per chi lo desidera, di sostenere le attività dell’associazione.

“La musica ha il potere di unirci e ispirarci – afferma Antonietta Romano, presidente di Acumar -. Questa serata speciale è un’opportunità per coltivare la connessione tra di noi attraverso l’arte e la condivisione di emozioni positive. Il concerto sarà un viaggio indimenticabile attraverso le melodie del gospel, promettendo sollevare gli spiriti di tutti i presenti. Invitiamo tutti coloro che amano la musica e che desiderano essere parte di un’esperienza unica a unirsi a noi il 24 febbraio”.

Nato nel 2015 e diretto da Anna Petracca e Alfredo Matera, il Cuneo Gospel Choir ripercorre la storia del gospel, dagli spirituals al repertorio più attuale, con contaminazioni che spaziano dal blues al soul, dal pop al funky.  Il coro si avvale della collaborazione di cantanti solisti come Andrea Giovinazzo, Isabella Sarale e Gaia Del Principe.

L’evento, reso possibile grazie al sostegno della sezione cuneese dell’Università Pegaso, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente