La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ora Società Agricola: investimenti su filiera e lavoratori

L'azienda di Cherasco ha chiuso il 2023 con oltre 500 lavoratori e più di 134 milioni di euro di fatturato

La Guida - Ora Società Agricola: investimenti su filiera e lavoratori
Da sinistra: Aldo Barale, amministratore delegato, Umberto Simoni, presidente, e Franco Ambrogio, responsabile commerciale di Ora Società Agricola

Da sinistra: Aldo Barale, amministratore delegato, Umberto Simoni, presidente, e Franco Ambrogio, responsabile commerciale di Ora Società Agricola

Cherasco – Oltre 500 lavoratori e più di 134 milioni di euro di fatturato. Sono questi i numeri con cui “Ora Società Agricola Srl” di Cherasco, eccellenza nazionale del settore avicolo, ha chiuso l’anno 2023.
Una crescita che i vertici dell’azienda, che ha alle spalle oltre cinquant’anni di storia, imputano all’attenzione costantemente rivolta alla qualità dei prodotti e alle condizioni di lavoro e di vita dei dipendenti, per i quali è scattato il rinnovo del contratto aziendale di secondo livello in ambito agricolo.
“La nostra azienda – spiega Umberto Simoni, presidente di Ora Società Agricola – ha sviluppato sempre più la produzione di filiera, con l’allevamento dei riproduttori, che giornalmente producono uova da cui nascono pulcini, allevati sul territorio. Lavoriamo con 150 aziende agricole del Piemonte, che producono circa 20 milioni di polli all’anno. Il forte legame col territorio ha portato alla creazione, nelle Langhe, di aziende agricole di piccole dimensioni che producono un pollo a lento accrescimento, rustico e vivace, dal piumaggio multicolore. Agli animali sono garantiti elevati livelli di benessere, come la libertà di movimento”.
“Per i lavoratori, – precisa Aldo Barale, amministratore delegato di Ora  – a breve entrerà in funzione il nuovo blocco spogliatoi, funzionale e dotato di ogni comfort, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 2 milioni di euro. È inoltre in via di ottenimento la certificazione SA8000, che attesta il nostro impegno a garantire ottimali condizioni di lavoro e permetterà di distinguerci per sviluppo sostenibile e attenzione alle tematiche sociali”.
“La Ora Società Agricola – aggiunge il direttore di Confagricoltura Cuneo, Roberto Abellonio – è l’azienda agricola con il maggior numero di giornate lavorate in provincia di Cuneo e anche questa volta si è dimostrata attenta ai propri lavoratori con il rinnovo del contratto aziendale di secondo livello, unico nel settore in Granda, per andare sempre più incontro alle loro esigenze specifiche”.
I prodotti di Ora Società Agricola si possono trovare in tutta Italia grazie ad accordi con i gruppi della Grande Distribuzione Organizzata e dell’Ho.Re.Ca.

–.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente