La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Progetto per la riqualificazione energetica del Liceo Classico e Scientifico

Via libera della Provincia al progetto per i lavori dal costo di 1.732.475 euro. Prevista anche l'installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della palestra

La Guida - Progetto per la riqualificazione energetica del Liceo Classico e Scientifico

Cuneo – È stato approvato, con delibera del presidente della Provincia, Luca Robaldo, il progetto di fattibilità tecnica e economica per i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico della manica di corso Giolitti del liceo Classico e Scientifico “Pellico Peano” di Cuneo.
I lavori hanno un costo previsto di 1.732.475 euro e l’intervento sarà realizzato in continuità con quello attualmente in corso relativo al miglioramento sismico dell’edificio (dal costo di circa 2,8 milioni di euro), che procederà parallelo senza cambiamenti né rallentamenti.
Sviluppando il cantiere e verificando lo stato dei locali, spiega l’ufficio stampa della Provincia, è stato deciso “di completare l’intervento attivando un secondo progetto rivolto all’efficientamento energetico della scuola e finanziato con contributo Gse”.
Il nuovo progetto della manica di corso Giolitti è finalizzato a raggiungere l’obiettivo di ridurre al minimo l’energia necessaria per il funzionamento dell’edificio e i lavori consistono nella sostituzione dei serramenti, nella realizzazione del cappotto interno, nell’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della palestra centrale e dell’impianto di ventilazione meccanica controllata e nella sostituzione del sistema di riscaldamento mediante circuiti a pavimento al piano terreno e ammezzato, e circuiti a soffitto al piano primo e secondo.

Lavori efficientamento energetico al Liceo Classico Scientifico di Cuneo

Lavori efficientamento energetico al Liceo Classico Scientifico di Cuneo

Lavori efficientamento energetico al Liceo Classico Scientifico di Cuneo

Lavori efficientamento energetico al Liceo Classico Scientifico di Cuneo

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente