La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Asl Cn1 aderisce a “M’illumino di meno”

In occasione della giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

La Guida - L’Asl Cn1 aderisce a “M’illumino di meno”

Cuneo – L’Asl Cn1 ha aderito all’iniziativa nazionale “M’illumino di meno” che si svolgerà domani 16 febbraio. Ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar, “M’illumino di meno” si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. La Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili è stata istituita dal Parlamento con la legge n. 34/2022 e viene celebrata proprio il 16 febbraio.
L’Asl Cn1 da anni ha avviato iniziative di sensibilizzazione dei dipendenti sulla tematica dell’efficientamento energetico, con il progetto “Aiutaci ad essere green”, sviluppato nella sede amministrativa di Cuneo e nei diversi presidi ospedalieri, attraverso l’indicazione di comportamenti virtuosi nell’utilizzo delle risorse energetiche con particolare riferimento all’utilizzo della luce artificiale negli ambienti di lavoro, nella riduzione e corretto utilizzo del riscaldamento e raffrescamento ambientale; piccoli gesti quotidiani che permettono però grandi risparmi e uno stile di vita più sostenibile.
L’Asl ha posto inoltre l’attenzione sulla necessità di ridurre i rifiuti speciali, ad esempio delle sale operatorie, con un progetto di collaborazione tra il dipartimento di Chirurgia e l’Università di Torino.
Inoltre, nel 2024 è previsto un progetto di riduzione del consumo di carta, prediligendo il formato digitale alla stampa dei documenti e attraverso lo sviluppo delle firme digitali e di altri supporti, quali il Fascicolo sanitario elettronico o il ritiro online dei referti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente