La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’aeroporto di Cuneo al Congresso dell’aviazione

L’Aeroporto di Cuneo guarda con fiducia ai risultati dell’edizione 2024 del forum mondiale dell'aviazione civile che si è tenuto a Torino, per aggiungere presto nuovi voli al proprio network

La Guida - L’aeroporto di Cuneo al Congresso dell’aviazione

Torino – Si è conclusa al Lingotto Fiere di Torino la 20ª edizione di Connect, il congresso dell’aviazione che ha portato in Piemonte centinaia di delegati di compagnie aeree, aeroporti ed enti del turismo di tutto il mondo. Alla manifestazione ha partecipato anche l’aeroporto di Cuneo che ha potuto incontrare le compagnie aeree e gli operatori per sviluppare nuovi collegamenti e promuovere l’offerta turistica della Provincia assieme all’ATL del Cuneese e l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.

Siamo orgogliosi di aver contribuito a portare a Torino questo importante evento – sottolinea Paolo Merlo, presidente dell’Aeroporto di Cuneo – Connect è una straordinaria occasione per far conoscere la nostra offerta turistica e le eccellenze che il nostro territorio è in grado di offrire”.

Connect è l’appuntamento annuale che fa incontrare centinaia di rappresentanti delle compagnie aeree e degli aeroporti per sviluppare nuove rotte e sinergie e quest’anno per la prima volta si è tenuto a Torino.

La Camera di Commercio di Cuneo ha ritenuto opportuno sostenere finanziariamente questo evento che colloca Torino e il Piemonte al centro del mondo dell’aviazione civile” ha commentato il Presidente Mauro Gola. “Abbiamo deciso di farlo, insieme alla Camera di Commercio di Torino, perché confidiamo che gli aeroporti piemontesi possano crescere grazie alle attività di networking di questi tre giorni. È importante che i nostri due aeroporti lavorino insieme, in sinergia, esaltando la complementarità che deve caratterizzare in modo sempre più forte tutti gli attori del sistema aeroportuale piemontese”.

Il riscontro degli operatori che hanno avuto l’opportunità di provare l’offerta enogastronomica delle Langhe e di sciare nel comprensorio sciistico di Limone Piemonte è estremamente positivo: speriamo che questo entusiasmo possa trasformarsi in nuovi voli e ulteriori opportunità per sviluppare il turismo locale” ha affermato Georges Mikhael, Ceo di Cuneo Airport.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente