La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laboratorio olfattivo su Lotto e Tibaldi in San Francesco

Un nuova iniziativa collaterale all’esposizione, organizzata da Feliz con Fondazione Crc

La Guida - Laboratorio olfattivo su Lotto e Tibaldi in San Francesco

C’è ancora qualche posto disponibile per sabato 17 febbraio, alle 16.45, per “Annusare l’arte – visita olfattiva”, la nuova iniziativa collaterale organizzata da Fondazione CRC e Feliz per la mostra “Lorenzo Lotto Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto presso il Complesso Monumentale di San Francesco.

Il laboratorio olfattivo sarà tenuto da Silvana Cincotti, storico dell’arte ed egittologa, che si dedica da anni allo studio dei rapporti tra arte, archeologia e cultura dell’olfatto.Il fascino della storia del profumo sarà protagonista dello speciale percorso olfattivo, una visita guidata alla mostra, tra Rinascimento e pittura di Maniera, arricchita dall’esperienza diretta dell’ascolto di alcune sostanze odorose, poste in stretto collegamento con le opere esposte e il loro significato. Verranno utilizzate mouillettes personali per ogni partecipante.Continuano anche le visite guidate gratuite il sabato e la domenica alle 15 e alle 18.

Per informazioni scrivere a mostralottotibaldi@gmail.com o chiamare il numero 351/5073495. La prenotazione alle iniziative è obbligatoria tramite Eventbrite, la partecipazione è gratuita.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente