Dopo i lavori delle scorse settimane è stata tracciata la segnaletica orizzontale della nuova pista ciclabile di corso Galileo Ferraris a Cuneo. Il nuovo percorso ciclopedonale dovrà collegare per circa 300 metri le piste ciclabili esistenti in corso Nizza con quella di via Gobetti, passando proprio su corso Galileo Ferraris. Il percorso è collocato sull’ampio marciapiede verso monte, a fianco dei portici. togliendo ovviamente i parcheggi che prima venivano messi a lisca di pesce perpendicolari ai portici.
I lavori della pista e della segnaletica per ora riguarda il tratto dal semaforo di corso Galileo con corso Nizza fino a via Castellani, ma proseguirà poi a fianco dei giardinetti davanti alla scuola Luigi Einaudi fino a via Bongiovanni e da qui verso via Gobetti collegandosi alla pista ciclabile esistente. Nel primo tratto la pista ciclabile viaggia a fianco dei portici mentre per i pedoni sono riservati i portici, nei tratti successivi il percorso tracciato sarà ciclopedonale, vista l’assenza dei portici.
Su questo tratto di corso è presente la scuola elementare, il parco e subito sopra la scuola media numero 3 e la scuola materna Galimberti.