La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori per la pista ciclabile in corso Galileo Ferraris

L'intervento, dal costo complessivo di 144.000 euro, riguarda anche gli attraversamenti ciclopedonali in corso Monviso e De Gasperi e attraversamenti rialzati nelle frazioni

La Guida - Lavori per la pista ciclabile in corso Galileo Ferraris

Cuneo – Sono in corso in queste settimane i lavori di realizzazione del percorso ciclopedonale in corso Galileo Ferraris. L’intervento, dal costo complessivo di circa 144.000 euro (Iva esclusa), è stato appaltato alla ditta Smt snc di Cuneo e riguarda anche la realizzazione degli attraversamenti ciclopedonali in corso Monviso e corso De Gasperi, per il collegamento tra le piste ciclabili, e di attraversamenti rialzati nelle frazioni (Madonna delle Grazie, Roata Rossi, San Benigno, Madonna dell’Olmo, Spinetta e San Rocco Castagnaretta).

In corso Galileo Ferraris è previsto il collegamento ciclabile di circa 300 metri tra le piste ciclabili esistenti in corso Nizza e via Gobetti. Il percorso sarà collocato sul marciapiede. In questi giorni sono in corso anche interventi nei pressi dell’attraversamento pedonale all’intersezione con via Sella e via Bongioanni per migliorare gli scivoli esistenti nelle vie laterali e abbattere le barriere architettoniche.

“I lavori – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luca Serale – consistono in minime modifiche alle cordonate e alla pavimentazione in autobloccanti, più che altro nelle intersezioni stradali e sarà completato con l’integrazione della segnaletica stradale”. L’intervento è finanziato con fondi stanziati dallo Stato per opere pubbliche in materia di sviluppo sostenibile, compresi interventi in materia di mobilità, messa in sicurezza del patrimonio comunale e abbattimento delle barriere architettoniche.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente