La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Limone la festa di sabato è annullata, appuntamento a Carnival Cup sulle piste

La festa del Carnevale dei piccoli prevista per sabato 10 febbraio viene annullata a casa delle avverse previsioni meteo

La Guida - A Limone la festa di sabato è annullata, appuntamento a Carnival Cup sulle piste

Limone Piemonte – La festa del Carnevale dei piccoli prevista per sabato 10 febbraio a Limone Piemonte viene annullata a casa delle avverse previsioni meteo.
Lunedì 12 febbraio sulle piste del Maneggio si svolgerà la “Carnival Cup”. A partire dalle 14 musica ed animazione sulla neve, mentre alle 18 avranno inizio le discese delle maschere sugli sci sulla pista illuminata. A seguire distribuzione di gadget e premiazione dei travestimenti più originali. Le iscrizioni sono aperte a tutti a partire dai 6 anni recandosi presso la sede della Scuola Sci Limone sulla pista del “Maneggio” o telefonando allo 0171/92319. La Carnival Cup è organizzata nell’ambito del progetto “Limone For Family” dalla Scuola Sci Limone, con il patrocinio del Comune di Limone Piemonte e in collaborazione con Lift Spa-Riserva Bianca, Sciovie San Secondo Srl-Maneggio, commercianti e sponsor privati.
I festeggiamenti del Carnevale di Limone Piemonte culmineranno il martedì grasso con la rievocazione del Carnevale storico, con le maschere che sfileranno nel centro storico insieme ai bambini e ad artisti di strada tra danze folkloristiche, musica e animazione. Appuntamento il 13 febbraio alle 17 in Piazza del Municipio per una festa con il sapore della tradizione e un tocco di modernità. I bambini e le famiglie potranno scoprire, divertendosi, i momenti più significativi del Carnevale storico limonese seguendo la sfilata in costume lungo le dieci tappe di un percorso che si snoderà nelle vie del paese.
Ad ogni “fermata” ci sarà la presentazione di una maschera della tradizione, con l’accompagnamento di canti, balli folkloristici e giocolieri. L’ultima tappa sarà ospitata in Piazza del Municipio, dove si terrà la cerimonia finale con la lettura da parte del Notaio del buffo testamento Zandumeni Carnaval, condannato a morte, e con la decapitazione del fantoccio. A seguire, i balli in costume del gruppo folkloristico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente