La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Inverno al Parco” e carnevale nel programma del Parco Fluviale

Nel pomeriggio di sabato 10 febbraio a Cuneo e lunedì 12 a Trinità il laboratorio ludico-creativo “A carnevale ogni marionetta vale”

La Guida - “Inverno al Parco” e carnevale nel programma del Parco Fluviale

Cuneo – Il Parco fluviale Gesso e Stura lancia i suoi programmi per febbraio e marzo, tra “Inverno al Parco” e carnevale. Si inizia con uno spassoso laboratorio: “A Carnevale ogni marionetta vale”, che coinvolgerà i bambini tra i 6 e i 10 anni nella costruzione di tanti fantocci colorati da abbinare alle loro maschere, promuovendo la creatività e il riciclo. L’appuntamento è doppio: sabato 10 febbraio a Cuneo, alla Casa del Fiume (15-16.30) e lunedì 12 febbraio a Trinità, presso la Biblioteca Civica, al medesimo orario. Sarà l’occasione per vivere un pomeriggio alla scoperta di un gioco un tempo molto diffuso, rielaborato per l’occasione in chiave contemporanea. L’obiettivo è divertire e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità. Prenotazione obbligatoria su www.parcofluvialegessostura.it, oppure presso l’infopoint del Parco di via Walter Cavallera 13 (da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30; tel. 0171-444501).
Il programma di “Inverno al Parco” propone inoltre quattro appuntamenti speciali (gratuiti) legati alle giornate internazionali promosse dall’Onu e sostenuti dal progetto “Lungo le vie dell’ACQUA: Ambiente, Cultura, QUAlità di Vita per Educare alla Cittadinanza Globale”. In occasione del “Darwin Day”, che si festeggia in tutto il mondo durante il mese di febbraio, sarà proposto sabato 17 alla Casa del Fiume l’incontro per famiglie con ragazzi tra i 7 e i 10 anni “Sulle orme di Darwin | Verde come l’Italia”. Per ricordare la Giornata internazionale delle foreste invece, giovedì 21 marzo, alle ore 20.30, “Cinema al Parco” presenterà “Innesti”, film di Sandro Bozzolo ambientato nel borgo piemontese di Viola Castello. Il 22 marzo verrà inoltre celebrata la giornata internazionale dell’acqua: sempre alle ore 20.30 “Cinema al Parco” proporrà il film documentario “Utama. Le terre dimenticate”. Concluderà il focus sul tema dell’acqua il laboratorio stem “Universi Sommersi”, un pomeriggio di divertimento durante il quale si rifletterà sulla gestione sostenibile della risorsa acqua e sul valore della biodiversità in prospettiva glocale e inclusiva attraverso tanti esperimenti, letture e curiosando anche nella mostra interattiva Change. Per la prenotazione degli eventi che rientrano nel progetto “Lungo le vie dell’ACQUA”, sarà attivo sul portale “Eventbrite” il nuovo profilo del Parco fluviale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente