La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il dramma di Haiti nel racconto di padre Massimo Miraglio

Martedì 6 febbraio incontro con il missionario camilliano nel salone di San Dalmazzo

La Guida - Il dramma di Haiti nel racconto di padre Massimo Miraglio

Borgo San Dalmazzo – Martedì 6 febbraio alle ore 20.45, nel salone della parrocchia “San Dalmazzo” di Borgo San Dalmazzo, si terrà un incontro con padre Massimo Miraglio, missionario camilliano ad Haiti, sul tema: “Haiti: l’isola che non c’è, il silenzio colpevole della comunità internazionale”.

Il missionario parlerà della sua esperienza ormai ventennale in un Paese che sta morendo a causa dell’indifferenza della comunità internazionale.

“Così come molte altre zone del Pianeta, Haiti non esiste e non interessa a nessuno – dice padre Massimo -. Viviamo in un mondo ormai sempre più polarizzato, dominato dagli interessi delle grandi potenze, una situazione drammatica che segna la sconfitta del multilateralismo attento ai bisogni di tutti.

All’indomani del terremoto del 12 gennaio 2010 (che provocò 300.000 vittime), la comunità internazionale, con gli Usa capofila, avevano preso un solenne impegno di “ricostruire Haiti nel migliore dei modi”. A 14 anni da quegli impegni che cosa resta? E dove sono andati a finire i 6,4 miliardi di dollari americani “stanziati” per la ricostruzione del Paese caraibico?”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente