La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La nuova giunta del Comune di Peveragno

Silvia Giordano sarà assessore a sport e tempo libero, politiche giovanili, pari opportunità e turismo. Entra in consiglio Gloria Gavotto prima dei non eletti nella lista di “Idee Insieme per Peveragno”

La Guida - La nuova giunta del Comune di Peveragno

Peveragno – Sarà Silvia Giordano, 26 anni a prendere il posto in qualità di assessore esterno, di Tiziana Viale, dopo le dimissioni rassegnate da quest’ultima lo scorso 29 gennaio.

Sue le deleghe che riguardano sport e tempo libero, politiche giovanili, pari opportunità e turismo. Il seggio vacante in consiglio sarà invece occupato da Gloria Gavotto, prima dei non eletti nella lista “Idee Insieme per Peveragno”.

Con l’occasione, al fine di riequilibrare i carichi di responsabilità e di competenze, ha sottolineato il sindaco, sono state ridistribuite alcune funzioni.

A Roberto Rubero sono state conferite le deleghe all’urbanistica, salute e servizi alla persona e territorio extraurbano e frazioni.

Simone Marchisio si occuperà di ambiente, attività produttive, ricerca e innovazione.

Vilma Ghigo opererà su cultura e manifestazioni, associazionismo, comunicazione istituzionale, scuola e polizia locale.

Il Sindaco terrà per sé la delega al bilancio e quelle al personale e ai lavori pubblici.

Prevedendo il nuovo Statuto Comunale la possibilità di attribuire ai consiglieri deleghe circoscritte (per singoli studi, in collaborazione con gli assessori e limitatamente ai poteri conferibili ai consiglieri comunali), sono state assegnate a Flavio Battifollo le funzioni di scuola e politiche per le famiglie.

A Marco Peirone le attività tecnico manutentive, istituzionali e manifestazioni.

A Fabrizio Pellegrino le attività produttive, territorio extraurbano e frazioni.

A Silvano Tosello verde pubblico, decoro e arredo urbano, territorio extraurbano e frazioni.

Al neo assessore Silvia Giordano, si legge nella nota redatta dal gruppo di maggioranza, vanno i migliori auguri di buon lavoro da tutto il gruppo consiliare, mentre a Tiziana Viale i doverosi ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni e per l’impegno profuso per il proprio Comune.

“Sentivo di non riuscire più a lavorare con il gruppo – ha spiegato la dimissionaria Tiziana Viale – era doveroso lasciare spazio a chi potesse apportare nuove energie. Essere amministratore è un’esperienza che tutti dovrebbero provare, perché arricchisce e insegna a essere un cittadino migliore”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente