La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centro per Cuneo, Azione, Busca e sindaci per la corsa di Marco Gallo in Regione

Questa sera il sindaco di Busca ha presentato a Cuneo il Comitato a sostegno della sua candidatura nella Lista Cirio

La Guida - Centro per Cuneo, Azione, Busca e sindaci per la corsa di Marco Gallo in Regione

Cuneo – È iniziata ufficialmente la campagna elettorale di Marco Gallo, sindaco di Busca a fine mandato, che sarà candidato alle regionali nella Lista Cirio. Questa sera, venerdì 2 febbraio, ha presentato il Comitato a sostegno della sua candidatura al Lovera Palace di Cuneo. In realtà la sua campagna elettorale è iniziata da tempo, con una campagna di affissioni che da settembre ha coinvolto tutti i 247 comuni della Granda.
E così si scopre che oltre ai suoi assessori buschesi, tra i quali uscirà nelle prossime settimane il nome del candidato/a sindaco/a di Busca (in corsa Gianmichele Cismondi, Ezio Donadio e Lucia Rosso), nel Comitato fanno parte Vincenzo Pellegrino, consigliere provinciale e capogruppo di Centro per Cuneo, il sindaco di Venasca e presidente dell’Unione Montana valle Varaita Silvano Dovetta, l’ex sindaco di Saluzzo Stefano Quaglia, l’ex sindaco di Caraglio Giorgio Lerda, l’ex consigliere comunale di Fossano e provinciale Gianfranco Dogliani, coordinatore di Azione, l’ex sindaco di Valmala Andrea Picco, il consigliere provinciale Pietro Danna, l’assessore di Dronero Mauro Arnaudo. Assente ma della partita l’ex consigliere provinciale Anna Maria Molinari.

Tra il pubblico Centro per Cuneo schierata quasi al completo, il coordinatore Giuseppe Delfino, il vice sindaco Luca Serale, l’assessore Luca Pellegrino e i consiglieri comunali Ettore Grosso, Flavia Barbano, Maria Laura Risso, Serena Garelli e Monica Pellegrino. Unici assenti i due assessori del gruppo Cristina Clerico e Valter Fantino e il consigliere Silvano Enrici. E ancora il sindaco Claudio Baudino di Chiusa Pesio. E tra i nomi di peso il parlamentare di Azione Enrico Costa e il presidente della Provincia Luca Robaldo.

Sei i punti del programma di Marco Gallo che sarà a fianco di Alberto Cirio: sanità, infrastrutture, giovani, lavoro, montagna e sostenibilità.

“Ci troviamo qui stasera – ha detto Gallo – per presentare la prestigiosa piattaforma, composta da sindaci e amministratori a cui spero faranno seguito altri significativi protagonisti della vita civica cuneese, che ha deciso di sostenere la mia candidatura. E insieme siamo qui per confrontarci sui temi della campagna elettorale che mi vedrà in campo nella lista del presidente Alberto Cirio che ho apprezzato nei cinque anni alla guida del Piemonte per l’approccio moderato, pragmatico e coerente che ha saputo dare alla sua amministrazione. Personalmente, con gli altri amici liberali e moderati, penso di poter dare un contributo apartitico serio e concreto per lavorare al meglio, in particolare ai temi più cari al territorio. E al primo posto c’è la sanità. E non solo perché grazie alla mia lunga esperienza professionale ho conosciuto e conosco da vicino quel mondo”.

Gallo, che con la riforma dell’ultima settimana avrebbe potuto candidarsi per il terzo mandato a Busca, ha scelto la corsa regionale, già preannunciata da tempo.

Marco Gallo, presentazione Comitato

Marco Gallo, presentazione Comitato

Marco Gallo, presentazione Comitato

Marco Gallo, presentazione Comitato

Marco Gallo, presentazione Comitato

Marco Gallo, presentazione Comitato

Marco Gallo, presentazione Comitato

Marco Gallo, presentazione Comitato

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente