La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Ceva spesi oltre 500mila euro per gli impianti cittadini

Il sindaco Bezzone: “Ringrazio tutte le associazioni sportive che dedicano il loro tempo ai nostri giovani. Il Comune mette a disposizione gratuitamente le palestre”

La Guida - A Ceva spesi oltre 500mila euro per gli impianti cittadini

Ceva – Oltre 500 mila euro: è questa la cifra spesa per gli impianti sportivi dall’amministrazione del Comune di Ceva. Una cifra pesante, ritenuta però indispensabile per poter offrire ai ragazzi delle scuole, ai giovani e non solo a loro, spazi a norma e ben curati per svolgere attività motoria, stare insieme e divertirsi. “Lo sport è un’attività fondamentale sia per la crescita dei ragazzi che per gli adulti – sottolinea il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone – per questo, cosa assai rara, la nostra amministrazione ha deciso da sempre di mettere a disposizione le palestre in maniera totalmente gratuita, ossia il Comune mantiene i locali, con tanto di luce e di riscaldamento, tutto a suo totale carico. Una voce non indifferente per il bilancio di una città come la nostra ma crediamo fermamente nella funzione sociale, di aggregazione e di formazione dello sport”.
Per meglio calendarizzare la fruizione degli impianti, a settembre di ogni anno si svolge una riunione con tutte le associazioni e le società sportive che bloccano giorni ed orari per i loro allenamenti, concordando con tutti gli altri e cercando di soddisfare ogni richiesta.
“Non è facile incastrare le diverse esigenze, ma noi ci proviamo, con la collaborazione ed il buon senso di ognuno – prosegue il primo cittadino Bezzone -. Non esistono per noi sport di serie A e sport di serie B: tutti hanno la stessa importanza e dignità. A questo proposito – conclude Bezzone – ringrazio tutte le associazioni sportive del Cebano che con passione e attenzione si dedicano ai giovani, offrendo loro una grande opportunità di svago ma anche di formazione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente