Chatel – Mercoledì 31 gennaio doppietta d’oro per l’Italia maschile nei Mondiali Juniores di sci alpino Chatel, in Alta Savoia. Perché dopo il Super-G della mattinata, dominato dal finanziere gardenese Max Perathoner, nel tardo pomeriggio era in programma la Combinata a squadre. Ognuno degli atleti impegnati in slalom era stato abbinato in anticipo a un compagno di squadra che aveva disputato la gara veloce. E così gli ori sono diventati due. Merito del carabiniere limonese Edoardo Saracco, che ha chiuso la sua gara con il quinto tempo, ma la somma con quello di Perathoner in Super-G è stata vincente: 2’,01”,84/100, con 19/100 di vantaggio sui francesi Alban Elezi Cannaferina e Antoine Azzolin. Terzi a 54/100 gli austriaci Moritz Zudrell e Jakob Greber.
Tredicesimo posto per Italia 4 con Pietro Giovanni Motterlini e il poliziotto cuneese Fabio Allasina, impegnato in Slalom.
Quarto e quinto posto invece per le due coppie italiane femminili, nella gara vinta dalla coppia svizzera formata da Malorie Blanc e Anouk Braendli. Ai piedi del podio le due atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali, la sestrierina Matilde Lorenzi e la finanziera valsesiana Emilia Mondinelli.