La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fare rete nel mondo della cultura

Oggi (giovedì 1° febbraio) nella sede di Confidustria Cuneo incontro tra operatori del settore e imprenditori

La Guida - Fare rete nel mondo della cultura

Cuneo – Fare rete nel mondo della cultura, questo l’obiettivo dell’incontro “La cultura per l‘impresa”organizzato questa sera (giovedì 1° febbraio) dalla sezione Cultura ed Eventi di Confindustria Cuneo nella sala Michele Ferrero con l’obiettivo di favorire l’interscambio tra dimensione economica e culturale e creare opportunità di dialogo tra imprese che ad inizio anno sono alle prese con la costruzione del proprio budget legato alla comunicazione e associazioni culturali.
“Non è stato facile far capire che Confindustria è anche la casa della cultura, non era facile far capire alle aziende cosa il mondo della cultura potesse offrire al mondo produttivo, ma ci siamo riusciti – ha sottolineato il direttore di Confindustria Cuneo Giuliana Cirio rivolgendosi ai tanti imprenditori in sala -. Cultura è arte, pittura, scrittura, letteratura, teatro e musica, ma la cultura la fate tutti i giorni nella vostra azienda. Quando create un rapporto sano di sviluppo della vostra azienda fate cultura, quando applicate un contratto giusto, pensate a un progetto di welfare per i vostri dipendenti, allestite un asilo aziendale, pensate a momenti e a luoghi di ristoro per i vostri dipendenti od organizzate una visita alla mostra fate cultura. Sposare progetti culturali serve a farci crescere, come cittadini e come imprenditori”.
Protagonisti dell’incontro diversi operatori del mondo culturale, presenti per esporre i propri progetti e far conoscere le proprie esigenze in ambito culturale. Tra i presenti: Fondazione Cesare Pavese, Associazione culturale Piero Dardanello.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente