La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Michele Carollo e Luna Forneris dominano la Sprint a Valdidentro

Secondo posto per Paolo Barale e Fabiola Miraglio Mellano, terzo posto per Nicolò Giraudo e Gaia Gondolo

La Guida - Michele Carollo e Luna Forneris dominano la Sprint a Valdidentro

Valdidentro – Giornata dedicata alle Sprint nella quinta tappa di Coppa Italia Fiocchi in Valdidentro.

Nei Giovani doppietta targata Cuneo grazie alla vittoria di Michele Carollo (CS Carabinieri) davanti a Paolo Barale (GS Fiamme Oro) e al valtellinese Davide Cola (CS Esercito), tutti i tre autori di un errore nella serie in piedi. Ai piedi del podio si ferma Nicola Giordano (Fiamme Gialle) con due errori al poligono. Al 12° e al 17° posto concludono la gara Tommaso Peano e Nicolò Aime, entrambi dello sci club Alpi Marittime.
Gara femminile che vede primeggiare Alessia Forlin (US Primiero ASD) grazie alla prova perfetta al poligono, in cui ha coperto tutti i bersagli. Secondo posto per la cuneese Fabiola Miraglio Mellano (GS Fiamme Gialle) con due errori nel poligono in piedi.

Il podio della categoria Giovani con Michele Carollo al primo posto e Paolo Barale al secondo posto

Tra gli Aspiranti successo tra gli uomini per Julian Huber (Anterselva). Filippo Massimino (Alpi Marittime) chiude la sua fatica all’8° posto (1+3), mentre Stefano Occelli (Valle Stura) e Jacopo Piasco (Alpi Marittime) si classificano al 10° e 11° posto. Con quattro errori totali (2+2) si classifica al 17° posto Lorenzo Canavese (Alpi Marittime). Al femminile, vittoria per Luna Forneris (Entracque Alpi M) che compensa i due errori al tiro, uno per poligono, con una prestazione molto competitiva sugli sci. Secondo posto per Tanja Wanker (SC Gardena) che grazie al 10/10 al poligono riesce a precedere Gaia Gondolo (Entracque Alpi M), che manca un bersaglio nel poligono in piedi e chiude la prova in terza posizione. Si ferma ai piedi del podio Magalì Miraglio Mellano (Alpi Marittime) con un errore nella sessione a terra, seguita da Alice Gastaldi (Valle Pesio, 5ª). Iris Cavallera, Cecilia Peano e Anna Giraudo, atlete dello sci club Alpi Marittime, chiudono in 11ª, 14ª e 17ª posizione.

Tra i Senior, Iacopo Leonesio (CS Carabinieri) beneficia di una prova perfetta al tiro per ottenere il successo di giornata, precedendo Cedric Christille (GS Fiamme Gialle), autore di due errori nel tiro in piedi, e il cuneese Nicolò Giraudo (CS Esercito), che ha mancato un bersaglio per serie di tiro.

Dopo i Junior hanno preso il via Gaia Brunetto (CS Esercito, Senior), che termina la sua prova in 26’16.5 con 4 errori al tiro (1+3), e le donne Junior. Gara dominata da Serena Del Fabbro (Monte Coglians) . Seconda piazza per Giorgia Saracco (SC Brusson).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente