La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prima categoria: Bisalta e Val Maira ritornano alla vittoria

Boves e Atletico Racconigi ancora appaiate al comando, colpo esterno dell'Azzurra nel derby contro il Sant'Albano, tris del Valvermenagna

La Guida - Prima categoria: Bisalta e Val Maira ritornano alla vittoria

Boves in scioltezza (Giraudo in avvio e Bertolino su rigore ipotecano il successo sul campo del Valle Po) e Atletico Racconigi in extremis (Peano nel finale decide la sfida in casa dell’Area Calcio Alba Roero) non falliscono l’appuntamento con i tre punti e restano appaiati al comando del girone F di Prima categoria. Colpo esterno dell’Azzurra: Santini, su invito di Fenoglio, firma la rete che permette ai morozzesi di violare il campo del Sant’Albano. Gli arancioneri distano ora quattro lunghezze dalla vetta, così come il San Rocco Castagnaretta, fermato sul nulla di fatto a Ceva. Il Murazzo va sotto in casa del Carrù (Ansaldi), ma porta a casa un punto grazie a Di Biase. Torna ad assaporare il gusto dei tre punti il Bisalta dopo sette giornate: Camargo per il Tre Valli risponde a Quaranta, nel finale decide la sfida a favore dei locali Oggero. Altro ritorno alla vittoria (dopo sei turni) è quello del Val Maira, che riaccende le speranze di salvezza espugnando per 2-1 il campo del Marene: Mondino a segno per i locali, Brino e Ahanotu per gli ospiti. Successo importante in chiave salvezza per il Valvermenagna contro il Langa Calcio, un 3-0 fissato dal gol di Davide Vola, in rete di testa su punizione di Seveso, e dalla doppietta di Carletto.

Prima categoria, girone F – risultati giornata 18

Valle Po-Boves 0-2 (Giraudo, rigore Bertolino)

Area Calcio Alba Roero-Atletico Racconigi 0-1 (Peano)

Sant’Albano-Azzurra 0-1 (Santini)

Carrù-Murazzo 1-1 (Ansaldi – C; Di Biase – M)

Valvermenagna-Langa Calcio 3-0 (Vola D., Carletto, Carletto)

Bisalta-Tre Valli 2-1 (Quaranta – B; Camargo – T; Oggero – B)

Marene-Val Maira 1-2 (Brino, Ahanotu – V)

Ama Brenta Ceva-San Rocco Castagnaretta 0-0

Classifica: Atletico Racconigi, Boves 38, Sant’Albano, San Rocco Castagnaretta 34, Murazzo 31, Area Calcio Alba Roero 29, Azzurra, Bisalta 26, Valle Po 25, Tre Valli 22, Ama Brenta Ceva 20, Valvermenagna 19, Carrù, Marene 18, Langa Calcio 10, Val Maira 8.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente