La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boris Brovtsyn al violino e Olga Domina al pianoforte

Domenica 28 gennaio allo Spazio Incontri della Fondazione Crc “Tzigane”: musiche di Pergolesi, Faure, Dvorak e Stravinskij

La Guida - Boris Brovtsyn al violino e Olga Domina al pianoforte

Saranno Boris Brovtsyn al violino e Olga Domina al pianoforte i protagonisti del secondo appuntamento della rassegna Incontri d’autore: si esibiranno domenica 28 gennaio, alle 16.30 presso lo Spazio Incontri della Fondazione Crc nel concerto “Tzigane”. 

Il programma prevede Sonata di Pergolesi, Sonata in La Maggiore n.1, op.13 di Faure, Quattro pezzi romantici, op.75 di Dvorak, Baal Schem, Three Pictures of Chassidic Life di Bloch e Suite Italienne di Stravinskij. 

Nato nel 1977, Boris Brovtsynn ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. In veste di solista ha suonato con prestigiose orchestre e lavorato con musicisti di fama internazionale; si esibisce regolarmente nei festival più rinomati e in concerti di musica da camera. 

Russa, Olga Domina ha partecipato a molti concorsi internazionali e si è esibita in numerosi concerti; oggi divide il suo tempo tra l’Italia e l’Inghilterra dove collabora con artisti di fama. Nell’ottobre del 2011 ha richiamato l’attenzione internazionale con la prima esecuzione mondiale del ciclo per pianoforte solo “Seven Melodies for the Dial” di Vladimir Genin.

La rassegna è organizzata da Incontri d’Autore e Amici della Musica di Savigliano con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Fondazione Crc, della Fondazione Crt, del Banco Azzoaglio e con il patrocinio del Comune di Cuneo. Info, biglietti e abbonamenti: incontridautore@yahoo.it, tel.  333-4984128 o 393-3314628.

Prossimo appuntamento in calendario domenica 11 febbraio con “Classiche emozioni”: sul palco Alessandro Perpich al violino e Gabriella Orlando al pianoforte, che proporranno al pubblico brani di Respighi, Kreisler e altri.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente