La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fieragricola, premiato Olimac DragoGT con Andanatore

Sviluppo sostenibile e più reddito agricolo, grazie alle innovazioni tecnologiche realizzate dall'azienda di Margarita

La Guida - A Fieragricola, premiato Olimac DragoGT con Andanatore

Con la stessa passata DragoGT raccoglie il mais e l’andanatore crea l’andana dei residui

Margarita – A Fieragricola Verona, in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio, ancora un Premio Innovazione Tecnica per la testata mais DragoGT Olimac. Questo spannocchiatore super premiato ha già vinto all’Eima di Bologna, al Fima Saragozza e anche a Fieragricola Verona negli scorsi anni, grazie al brevetto dei piatti spannocchiatori ammortizzati e a regolazione automatica, che consentono di raccogliere tutto il mais senza perdita di chicchi e pannocchie. Inoltre Premio Innovazione per il doppio trinciastocchi, unico sul mercato.
Quest’anno Olimac ha presentato un’altra novità assoluta, DragoGT con Andanatore, e gli esperti della Commissione di Fieragricola gli hanno assegnato il Premio Innovazione 2024 e la menzione Green Innovation.
Ecco quali sono le esclusive caratteristiche di DragoGT con Andanatore: la novità consente, con la stessa passata, di raccogliere il mais e andanare il materiale trinciato, residui, tutoli e stocchi sminuzzati. Questo materiale può così essere facilmente raccolto da imballatrici, carri autocaricanti, raccoglitori-caricatori di foraggio, ed essere utilizzato nei digestori di impianti biogas, lettiere stallatiche, inceneritori. I residui rimasti dopo la trasformazione in energia rinnovabile sono reimpiegati in campo come concime. Da notare che l’Andanatore dotato di coclea posizionata sotto il telaio principale della testata mais, convoglia in andana i residui prima che cadano al suolo, rimanendo quindi puliti, senza terra e pietre. Dopo la raccolta dell’andana rimangono ancora a terra dei residui che contribuiscono a mantenere la necessaria umidità del suolo per le lavorazioni successive.
La soluzione Olimac DragoGT con Andanatore è quindi un esclusivo e ottimo sistema che offre una grande opportunità a tutti i maiscoltori: contribuisce a uno sviluppo sostenibile e incrementa il reddito agricolo. Allo stand Olimac di Fieragricola, Padiglione 6 – Stand E2, sarà possibile vedere da vicino DragoGT e la sua sezione Andanatore; saranno inoltre presenti la testata mais Drago2 e il gruppo raccoglitore della testata girasole-sorgo-canapa Drago Gold.

Olimac DragoGT 8 file

L’andanatore di DragoGT dotato di coclea

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente