La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, prorogati i termini per il bonus baby parking

C'è tempo fino al 12 febbraio per presentare domanda al Comune per ottenere il contributo a copertura delle rette per i bambi tra i 3 e i 36 mesi che frequentano strutture educative

La Guida - Cuneo, prorogati i termini per il bonus baby parking

Cuneo – È stata prorogata di tre settimane la scadenza per poter richiedere il bonus erogato dal Comune di Cuneo alle famiglie con minori residenti a Cuneo e di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, a parziale copertura delle spese di frequenza di strutture educative sostenute nel corso del 2023. Il bonus, del valore di 100 euro mensili, per un massimo di 12 mesi di frequenza, non può essere richiesto da famiglie con bambini frequentanti strutture educative già destinatarie di specifici interventi da parte del Comune. Risultano pertanto esclusi dalla misura i centri a titolarità comunale (nidi “i Girasoli” e “Le Pratoline”, micronidi “Le Primule” e “Il Paguro”) e il micronido aziendale “Tataclò”. Il contributo non può essere cumulato con i “voucher baby parking” già previsti dal comune di Cuneo (può eventualmente essere richiesto per le mensilità non coperte dal voucher comunale). Possono essere beneficiarie del contributo le famiglie di bambini frequentanti nidi e micronidi situati in altri comuni, sezioni primavera, baby parking, nidi in famiglia o tagesmutter situate nella città di Cuneo o in comuni limitrofi. I requisiti richiesti per accedere al contributo prevedono una frequenza settimanale del bambino pari o superiore a 16 ore e un valore ISEE del nucleo familiare inferiore a 25 mila euro in riferimento al “valore Isee minorenni”.
Chi fosse interessato deve presentare richiesta entro le 12 del 12 febbraio 2024. L’avviso integrale e il form per la compilazione della domanda sono disponibili alla pagina: Comune di Cuneo – Portale Istituzionale – Iniziative a favore delle famiglie.
Per informazioni sul bando è possibile contattare il Servizio Socio Educativo del Comune di Cuneo allo 0171/444.542 o scrivere a: serviziscolastici@comune.cuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente