La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, sventato un tentativo di furto in abitazione a Spinetta

Nella notte malviventi hanno tentato di entrare in una casa in via della Ripa, ma sono stati "disturbati" e messi in fuga

La Guida - Cuneo, sventato un tentativo di furto in abitazione a Spinetta

Spinetta – Nella scorsa notte malviventi hanno tentato di entrare in una casa in via della Ripa rompendo una finestra. Ma il proprietario ha avvertito rumori strani e i malviventi, sentendosi scoperti, si sono allontanati senza bottino. È intervenuta la Polizia che ha constatato il tentativo di furto.
“Non c’è notte nella quale non venga tentato un furto in abitazione e stiamo ancora a parlare di videosorveglianza sull’altopiano”, commenta il presidente del comitato di quartiere Antonio Merlino. E aggiunge: “Questo è il primo risultato nelle 24 ore successive all’incontro con il Prefetto, il Questore e il Comandante provinciale dei Carabinieri. C’è tanta concentrazione su Cuneo altipiano dove si rincorrono dei poveracci con pochi grammi di stupefacente che si prendono a botte tra loro, mentre qui, nella periferia, i reati contro il patrimonio si perpetrano quasi giornalmente. Abbiamo concentrazione di telecamere in tutto il centro Cuneo e nessuna in periferia. A qualsiasi obiezione si sente rispondere che la proprietà privata deve essere autotutelata, ma non viene autorizzato il come. Se il delinquente viene morsicato da un cane lo devi pagare per nuovo e il cane ti viene abbattuto. Se spari un petardo vieni denunciato per esplosione non autorizzata. Se metti il filo spinato e qualcuno si taglia, devi pagargli pure il vestito buono”. “Allora – conclude Merlino – questa autotutela in cosa consiste?”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente