La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori per la pista ciclabile tra Cuneo e Madonna dell’Olmo

In corso i lavori di pulizia della ripa in via Torino per l'avvio del cantiere. L'intervento avrà un costo di 1.169.000 euro, prevista anche la piantumazione di 57 alberi

La Guida - Lavori per la pista ciclabile tra Cuneo e Madonna dell’Olmo

Cuneo – Sono in corso da alcuni giorni i lavori di pulizia della ripa in via Torino, operazione preliminare per l’avvio del cantiere di realizzazione della pista ciclabile di collegamento tra l’altipiano e Madonna dell’Olmo. Sarà una ciclabile in sede propria della larghezza di 2,5 m con a fianco un marciapiede per i pedoni di larghezza 1,5 metri. Sarà inoltre installata l’illuminazione pubblica, videocamere di sorveglianza e contestualmente sarà implementata l’infrastruttura per le fibre ottiche. Lungo via Torino saranno anche piantumati 57 nuovi alberi.  La realizzazione del progetto ha un costo previsto di 1.169.000 euro (oltre IVA e oneri). L’impresa aggiudicataria è la Edilscavi di Cuneo.

“Si cercherà di garantire sempre il transito veicolare nei due sensi di marcia e, per quanto possibile, un percorso pedonale – – spiega l’assessore Luca Pellegrino – Eventuali interruzioni del traffico saranno concordate con l’Anas, ente proprietario della strada, e saranno comunicate alla popolazione. Al posto dell’attuale marciapiede promiscuo, in parte anche sconnesso, tra Madonna dell’Olmo e il capoluogo, sarà realizzata una pista ciclabile su sede propria con marciapiede affiancato, entrambi illuminati. Questo intervento renderà più semplice e sicuro scegliere di usare la bicicletta, al posto dell’auto, o di spostarsi a piedi, vista la vicinanza con il centro città”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente