La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Argento tricolore per Davide Ghio, bronzo per Alessio Romano e Gabriele Rigaudo

Le prove individuali in tecnica classica dei campionati italiani Giovani di sci di fondo disputati a Slingia, in Alto Adige

La Guida - Argento tricolore per Davide Ghio, bronzo per Alessio Romano e Gabriele Rigaudo

Slingia – Secondo giorno del fine settimana, denominato “Trofeo Vion”, dei campionati italiani giovanili e della Coppa Italia Rode Senior a Slingia, Alto Adige, dedicato alle prove Individuali in tecnica classica e il Piemonte porta a casa due medaglie d’argento e due medaglie di bronzo.
Nella categoria U18 Aspiranti, successo al maschile per Daniel Pedranzini (Alta Valtellina), che ferma il crono in 28’19.7, precedendo di 24” il friulano del CAI Monte Lussari Marco Pinzani e di 35” il cuneese del centro sportivo carabinieri Alessio Romano. Al 6° posto Edoardo Forneris (Alpi Marittime), con un distacco dalla vetta di 1’08.6. Al femminile, successo netto per l’altoatesina Marie Schwitzer (Carabinieri). 13ª piazza per Gaia Gondolo (Alpi Marittime) che termina la competizione a 3’55.0 dalla vincitrice, mentre Aurora Giraudo (Valle Stura) chiude in 16ª posizione con un ritardo di 4’27.1.

Tra gli U20 Juniores (nella foto il podio), il titolo italiano lo porta a casa Gabriele Matli (Fiamme Gialle), che precede di soli 7” il cuneese Davide Ghio (Fiamme Gialle). Ad oltre 50 secondi, in terza posizione, l’altro cuneese in gara, Gabriele Rigaudo (Fiamme Oro). Prova femminile ad appannaggio di Maria Gismondi (Fiamme Oro), a precedere l’atleta di Pragelato Beatrice Laurent e Virginia Cena (Fiamme Gialle). 8ª piazza per Irene Negrin (Prali).
Nelle prove Senior, gara molto equilibrata tra gli uomini (podio finale in foto di copertina), con la vittoria finale di Mikael Abram. Si ferma ai piedi del podio Lorenzo Romano (Carabienieri) che paga una caduta sul percorso. Nella prova femminile, vittoria per Martina Bellini. Al 5° posto la cuneese Elisa Gallo (Fiamme Gialle).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente