La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Palpeggia una donna e la figlia minorenne, arrestato a Cuneo

In carcere con l'accusa di violenza sessuale, secondo gli inquirenti è responsabile anche di altri episodi nel recente passato

La Guida - Palpeggia una donna e la figlia minorenne, arrestato a Cuneo

Cuneo – Questa volta la segnalazione tempestiva e la presenza di telecamere hanno reso possibile l’arresto, con l’accusa di violenza sessuale, che si collega ad altri episodi simili di palpeggiamenti e molestie (almeno cinque donne, due minorenni). È stato individuato, arrestato e portato in carcere il 45enne senza fissa dimora originario della Costa d’Avorio che spesso girovagava in città (in particolare nella zona della stazione ferroviaria, del “quadrilatero” e di corso Dante), anche in stato di ubriachezza, parlando da solo o insultando i passanti, ma anche molestando donne.
L’episodio che ha visto l’intervento degli agenti delle Volanti della Questura di Cuneo è del 12 dicembre scorso, in zona stazione: al mattino l’uomo aveva avvicinato e palpeggiato una donna, che era fuggita spaventata; più tardi, quando quella era tornata per raggiungere la figlia minorenne, l’uomo si era nuovamente avvicinato a lei, l’aveva molestata e palpeggiata, rivolgendo poi le stesse “attenzioni” alla ragazzina. La donna ha quindi dato l’allarme e chiamato le forze dell’ordine; poco dopo sono arrivati due poliziotti che, grazie anche alle immagini della videosorveglianza e alla descrizione delle vittime, hanno individuato e raggiunto il responsabile, facendo scattare l’arresto in flagranza. Gli episodi di molestie e palpeggiamenti sarebbero stati diversi, nel recente passato: dal personale della Questura giunge anche un invito a segnalare altri fatti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente