La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sanità e carenza di personale

Dibattito a Dogliani sulle cause e sui possibili rimedi all’emergenza

La Guida - Sanità e carenza di personale

Dogliani Sabato 13 gennaio alle 9,30 al Teatro Sacra Famiglia si tiene dibattito “S.O.S. sanità – L’emergenza della carenza di personale sanitario: cause e possibili rimedi”, che era stato rimandato a causa dell’allerta meteo di maggio. Ne discutono Walter Ricciardi, professore di medicina e sanità pubblica all’Università Cattolica di Roma, l’assessore alla sanità della Regione Piemonte Luigi Genesio Icardi e i presidenti di diversi ordini del campo sanitario: Giuseppe Guerra, Ordine dei medici di Cuneo, Remo Galaverna, Ordine degli infermieri di Cuneo, Paolo Dutto, Ordine tecnici sanitari di Cuneo, Sabrina Altavilla, Ordine fisioterapisti Piemonte e Maria Cristina Baratto, Ordine ostetriche Torino-Asti-Cuneo. Oltre a loro l’intervento anche dell’ex presidente della Provincia e della Fondazione Crt Giovanni Quaglia. Organizzato dall’Aispa, il Pianeta Sanità dell’Associazione Insieme, con il Gruppo Monregalese, e la collaborazione del Comune di Dogliani, il dibattito sarà coordinato dalla giornalista Filomena Greco de Il Sole 24 Ore”.
“Per ‘Insieme’ il tema della sanità è essenziale e ci vedrà continuare in un percorso sull’argomento, che vorremmo affrontare non solo per analizzare le cause della carenza di medici e di tutte le professioni sanitarie, ma soprattutto per riflettere su possibili soluzioni e comprenderne la fattibilità” spiega Marcello Cavallo, presidente di ‘Insieme’.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente