Il Tour de Ski si avvicina alla conclusione, dopo aver vissuto cinque giornate spettacolari tra Dobbiaco e Davos. Domani (sabato 6 gennaio) è in programma la 15 km mass start in tecnica classica, che porta la gara a tappe in Val di Fiemme; domenica 7 la competizione si chiuderà con l’impegnativa salita del Cermis.
Ad aprire la giornata saranno le donne, con la partenza in linea prevista per le 11.30 dallo stadio del fondo di Lago di Tesero.
La partenza della gara maschile è prevista invece per le 15.25. Al via anche sei atleti azzurri: Chicco Pellegrino, Elia Barp, Dietmar Noeckler, Simone Daprà, Paolo Ventura e Giandomenico Salvadori.
Non ci sarà invece il borgarino Martino Carollo, 20 anni, del Gruppo Fiamme Oro, tra le migliori sorprese per l’Italia in questo Tour de Ski.
“Nessuna influenza o forfait inaspettato – spiega il sito specializzato fondo italia -, ma una semplice scelta di programmazione degli impegni futuri. Il bilancio per Carollo, classe 2003, è sicuramente positivo: salta all’occhio il 14° posto nella sprint di Davos, che oltre a dipingere l’immagine di un atleta scaltro, rapido e grintoso, ha contribuito a dare all’Italia grandi speranze per il futuro”.