La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un percorso di basket per i ragazzi del centro diurno

A Savigliano sul parquet del Palasport si è formata una bella squadra di ragazzi e ragazze di differenti età e con diversa abilità, che si mettono in gioco con grande entusiasmo

La Guida - Un percorso di basket per i ragazzi del centro diurno

Savigliano – Una collaborazione tra l’Associazione cestistica Gators ed il Centro Diurno Eta Beta di Savigliano ha portato alla realizzazione di un Percorso di Basket, gioco e attività motorio – riabilitativa per gli utenti del Centro. Fino ai primi di giugno 2024, ogni mercoledì, dalle ore 10 alle 11, presso il Palasport Comunale “Marenco”, in via Giolitti a Savigliano, un gruppo di 7 ragazzi e ragazze diversamente abili, accompagnato da Operatrici dell’Eta Beta, si cimenta in esercizi e giochi finalizzati a far vivere sia l’esperienza altamente socializzante e divertente dello sport del Basket, che acquistare maggiore autonomia psicomotoria.
“Sul parquet del Palasport si è formata una bella squadra di ragazzi e ragazze di differenti età e con diversa abilità, che si mettono in gioco con grande entusiasmo (nella foto da sinistra: Thomas, Davide, Annalisa, Giorgia, Annamaria, Danilo e Antonio con Operatori Gators ed Eta Beta) – commentano Massimiliano Gosio e Clara Mondino, che curano e animano questa nuova attività Gators – Lavorare con loro è una bella sfida, che volentieri abbiamo accettato quando siamo stati contattati dai responsabili di Eta Beta, in particolare perché ogni settimana vogliamo proporre sempre nuove attività, adattate, naturalmente, alle specifiche esigenze dei nostri ragazzi. L’idea di base è di far sperimentare loro tutte le basi ed i fondamentali del Basket, attraverso giochi, percorsi, sfide che, insieme, li facciano lavorare con la giusta ed adeguata intensità, sulle loro capacità motorie, nell’ottica sia del loro mantenimento, che del loro miglioramento. Abbiamo diverse idee anche per il coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze anche in altre iniziative, ma vogliamo procedere per gradi e con l’accordo dei Responsabili di Eta Beta, con cui si è creato un bellissimo rapporto di collaborazione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente