La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Babbo Natale al Bosco”, l’aiuto per i neonati in terapia intensiva

Oggi (sabato 16 dicembre) e domani (domenica 17 dicembre) con "Voglia di crescere" un nuovo e originale Villaggio di Babbo Natale a Bosco di Busca: stamattina Babbi Natale in moto all'ospedale di Cuneo

La Guida - “Babbo Natale al Bosco”, l’aiuto per i neonati in terapia intensiva

Busca – Appuntamento con un’associazione conosciuta e apprezzata per il suo impegno sul territorio, nel settore della prima infanzia: Voglia di crescere, organizzazione di volontariato che da anni sostiene la Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Santa Croce e Carle, propone oggi (sabato 16 dicembre) e domani (domenica 17 dicembre) “Babbo Natale al Bosco”, con un invito a scoprire un nuovo villaggio di Babbo Natale che promette di sorprendere. A partire da una collaborazione col mondo delle due ruote: i regali di Babbo Natale arrivano non in slitta, ma in moto.
Il Villaggio di Babbo Natale viene allestito in un giardino privato, in via Cuneo 179 (da San Pietro del Gallo prima di arrivare alla frazione buschese di Bosco, sul lato destro).
Il programma prevede per sabato 16 dicembre dalle 9.30 alle 10.30 il ritrovo dei motociclisti, poi la partenza dal villaggio con Babbo Natale per consegnare i doni ai neonati ricoverati in Terapia intensiva neonatale e in Pediatria, all’ospedale di Cuneo. Durante la trasferta nel capoluogo, si terrà anche la premiazione della moto natalizia; a seguire, il ritorno a Bosco per la festa di apertura, col via al fine settimana. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, Babbo Natale insieme agli elfi accoglierà grandi e piccoli, offrendo anche la merenda, oltre a proporre attività e giochi.
Per tutta la giornata di domenica 17 dicembre, dalle 10 alle 18, ancora festa con Babbo Natale e gli elfi nel villaggio, in cui non mancheranno merenda, giochi di magia, momenti di musica natalizia, animazione e molto altro.
Tutta l’iniziativa (che ha anche il supporto del Lions Club Busca e Valli) sarà con ingresso libero e aperto a tutti; sono previste anche iscrizioni comprensive di donazione e gadget a 10 euro, con aggiunta di costume a 15 euro (caffè e torta sono compresi nell’iscrizione, costumi di Babbo Natale secondo disponibilità; informazioni al numero 347-6585657, anche sulle pagine Facebook e Instagram di Voglia di crescere).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente