La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Anas presente alla manifestazione contro i ritardi del Tenda

Lunedì 18 dicembre il Commisario straordinario Nicola Prico sarà davanti al cantiere a Limone Piemonte insieme alle imprese del territorio

La Guida - L’Anas presente alla manifestazione contro i ritardi del Tenda

Limone – Nicola Prisco, Commissario Straordinario per i lavori di realizzazione del nuovo tunnel di Tenda ha confermato la sua presenza alla manifestazione organizzata da Ascom Cuneo per protestare contro i ritardi nella realizzazione dell’opera in programa lunedì 18 dicembre davanti al cantiere.
“La partecipazione all’iniziativa rappresenta un momento di confronto con le imprese del territorio e di aggiornamento sullo stato e avanzamento degli interventi – scrive l’Anas in una nota ufficiale inviata ai giornali -. La presenza del Commissario conferma il lavoro di sinergia e collaborazione con il territorio svolto da Anas sin dall’avvio del cantiere, comunicando nelle sedi interessate sia le problematiche, sia gli aspetti relativi al prosieguo degli interventi. Anas è consapevole delle richieste del territorio e dell’importanza dell’opera e lavora con il massimo impegno per garantire continuità al cantiere dove attualmente sono operativi circa 160 operai oltre al personale di servizio. I lavori sono concentrati nel completamento del rivestimento e dell’arco rovescio della nuova galleria e nelle aree lato Francia dove l’impresa incaricata sta eseguendo gli interventi finalizzati alla deviazione del tunnel in corrispondenza dell’imbocco e alla costruzione del nuovo ponte di scavalco sul vallone della Cà”.
In questi giorni Anas ha anche confermato che, ripondendo a una richiesta del territorio in occasione dell’apertura della stagione turistica invernale e delle festività natalizie, fino al 31 marzo 2024 sarà consentito il transito delle autovetture e degli autobus lungo il tratto di statale 20 compreso tra il km 107 (località Bragard incrocio per Limonetto) e il km 108,500 (in corrispondenza dell’incrocio con la strada comunale che scende dalla località Quota 1400) in direzione di Limone Piemonte, tratto prossimo all’imbocco del tunnel di Tenda chiuso al traffico dalla tempesta Alex di ottobre 2020.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente