La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Costigliole partiti i lavori di recupero di Cascina Sordello

L'intervento di riqualificazione finanziato con i fondi del Bando Borghi

La Guida - A Costigliole partiti i lavori di recupero di Cascina Sordello

Costigliole  Saluzzo – Partiti i lavori al primo dei cantieri del Bando Borghi che aveva visto finanziato il progetto di recupero e ristrutturazione della Cascina Sordello, edificio di proprietà comunale nell’area di Palazzo la Tour. In questi giorni le imprese incaricate stanno provvedendo al rifacimento del tetto della cascina, poi si procederà poi a realizzare nell’edificio un piccolo teatro e ad allestire qui alcuni locali per l’accoglienza dei visitatori. “Questo lavoro è particolarmente importante perchè si completa così il recupero di tutto il sito di Palazzo La Tour, una serie di interventi che si era avviata alcuni anni fa e di cui fa parte anche il giardino degli alteni. Una volta recuperata, quest’area avrà una notevole importanza sociale e culturale e diventerà il riferimento delle attività per famiglie, bambini e ragazzi che sono alla base del progetto presentato dai due comuni. ” dichiara Nicola Carrino vicesindaco di Costigliole Saluzzo con delega al Bilancio e Patrimonio comunale. Il cantiere di cascina Sordello non è solo il primo progetto inserito nel Bando Borghi, a cui il comune di Costigliole Saluzzo si è candidasto con quello di Rossana, ma anche quello più significativo a livello economico e strutturale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente